Arriva a Torino il progetto “Aria Pulita”. Si cercano 20 ambassador ! Candidatevi

 

Torino Aria Pulita è un progetto lanciato dalla startup Wiseair per permettere ai cittadini torinesi di accedere a informazioni chiare e trasparenti sulla qualità dell’aria che respirano.

I ragazzi di Wiseair stanno cercando 20 Ambassador torinesi che vogliano ricevere gratuitamente Arianna, il vaso da balcone che misura la qualità dell’aria. I cittadini selezionati diventeranno così le sentinelle della qualità dell’aria di Torino e guideranno la nascita di una community Wiseair nella città.

E’ un progetto di community, che mira a creare un vero e proprio movimento di consapevolezza per la difesa dell’aria pulita. Per candidarsi basta andare sul sito www.wiseair.vision/community e compilare il form dedicato entro lunedì 14 Dicembre!

Il Comitato Torino Respira ha deciso di supportare questo progetto facendolo conoscere ai suoi sostenitori. L’invito quindi è di candidarsi!

 

Chi è Arianna? 

 

Arianna è un vaso da balcone che misura la qualità dell’aria. E’ completamente autonomo, si collega al WiFi di casa e invia in tempo reale dati di concentrazione di particolato che vengono poi visualizzati tramite app.

I ragazzi di Wiseair, la startup che ha ideato Arianna, stanno cercando 20 cittadini torinesi che vogliano diventare Ambassador del progetto, ricevendo gratuitamente Arianna e contribuendo a creare una rete di monitoraggio distribuita sulla città.

Diventare Ambassador Wiseair non significa solo monitorare la qualità dell’aria per tutta la città. Significa guidare un movimento proattivo, propositivo, positivo per la difesa dell’aria pulita a Torino. Se vi sentite pronti potete candidarvi andando sul sito www.wiseair.vision/community e compilando il form dedicato entro lunedì 14 Dicembre!

 

La difesa dell’aria con Torino Aria Pulita

 

Torino è una città che da anni combatte il problema dell’inquinamento atmosferico e forse proprio per questo conta innumerevoli cittadini sensibili al tema e pronti a scendere in campo per fare la differenza.  Accedere ad informazioni chiare e trasparenti sulla qualità dell’aria in città non è solo un diritto del cittadino, ma anche una spinta di consapevolezza per la città. Il primo passo per un movimento attivo e concreto nella difesa dell’aria pulita.

Dopo il primo grande progetto nella città di Milano, la startup Wiseair approda anche a Torino proprio con questa missione. Nel capoluogo lombardo l’iniziativa ha già coinvolto più di 100 cittadini. Non vogliamo essere da meno per creare una sensibilità sempre più ampia sul problema dell’inquinamento atmosferico che unisca tutte i cittadini del bacino padano!

 

Se vi sentite pronti potete candidarvi andando sul sito www.wiseair.vision/community

e compilando il form dedicato

entro lunedì 14 Dicembre!