Skip to main content
che aria tiraeventi

Aperitivo di tesseramento & presentazione dati “Che aria tira”

By 16 Ottobre 2023No Comments

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 18.45, presso ViaBaltea, casa del quartiere in via Baltea 3, organizziamo la presentazione dei dati della campagna “Che aria tira 2023”, a cinque anni dalla prima iniziativa.

Seguirà un aperitivo, occasione per rinnovare la propria adesione al Comitato.

La campagna di monitoraggio civico della qualità dell’aria “Che aria tira?” nel corso dei cinque anni ha coinvolto oltre un migliaio di cittadine e cittadini, decine di scuole e di associazioni e organizzazioni di volontariato della Città Metropolitana e di altre province del Piemonte. Ha contribuito ad aumentare la conoscenza sullo stato di qualità dell’aria e la consapevolezza sulle sue cause e i suoi effetti.

L’edizione 2023, in cui si è monitorato il mese di febbraio, ha potuto contare su 546 risultati utili, che includono indirizzi privati a Torino (tra cui 6 provette installate in corrispondenza delle centraline Arpa per validazione dei risultati), scuole a Torino (tra dell’infanzia, primarie secondarie ed università), in altri comuni della Regione, tra i quali Cuneo, Carmagnola, Alba, Pianezza, Settimo e un progetto specifico sulla Val di Susa insieme al Politecnico di Torino.

** La partecipazione alla sola presentazione è libera e gratuita.
** Il contributo richiesto invece per l’adesione al Comitato e per l’aperitivo è di 10 euro.

Per permetterci di organizzare al meglio la serata, chiediamo di compilare il form qui

** Se non si vuole partecipare all’aperitivo, si può comunque aderire al Comitato in qualsiasi momento qui 

La Campagna “Che aria tira?” si è svolta grazie alla collaborazione di:
ACMOS, ARCI Torino, Circolo Legambiente “Il Platano”, Legambiente Circolo Cuneo, Circolo Legambiente “GreenTo”, Associazioe Pro Natura Carmagnola, Comitato NoTangest, Associazione Pianezza Ambiente, Comune di Nichelino, Comune di Settimo Torinese Fiab Alba Salinbici, Politecnico di Torino.

Informazioni
info@torinorespira.it